sabato 8 agosto 2009

Il mio mare


Le ho scattate un paio d'ore fa. Dietro il recinto che si intravede ci sono i ruderi del parco archeologico di Kaukana, vestigia di un insediamento risalente al III secolo A.C., successivamente porto commerciale di una certa importanza in epoca romana e bizantina, fino alla sua distruzione ad opera dei saraceni.
Adiacente al faro, invece, c'è la casa del Commissario Montalbano, quella che si vede nei film.
La latitudine orientativamente dovrebbe essere a sud di Tunisi.
Questo è il mare in cui sono cresciuto, estate dopo estate.

2 commenti:

  1. Buongiorno Vincenzo, il mare è l'abitat che preferisco, vivo in una città di mare e guai a privarmi del mio mare!!! Le foto sono bellissime, s'intarvede un faro, i colori sono quelli che precedono la notte, tutto avvolto in un abito molto affascinante e malinconico, o almeno questa è la mia percezione.
    Ah, la casa di Montalbano...non mi perdevo un solo film della sua serie! Ma quella casa è un sogno, avercela una casa simile in riva al mare con i suoi profumi e i suoi colori...(Adoro le storie di Camilleri e i suoi libri, è un ottimo scrittore e narratore!)
    Ma vedo che anche tu hai molti teneri ricordi legati al mare!
    Ciao e buone vacanze!
    Miriam(se hai una briciola di tempo e se ti va, passa nel mio blog!)

    RispondiElimina
  2. Ciao Vince! Bellissime foto, bellissimo mare. Abbiamo anche la passione per il mare in comune, mio caro. Ne sono felice.

    Ti ringrazio di essere passato dal mio blog.

    Io sono in vacanza a Gallipoli, ma forse te l'ho già scritto in un commento precedente.

    Bacioni.
    annarita

    RispondiElimina