lunedì 26 settembre 2011

Il miracolo di Silvio

Dal Secolo XIX: ...Il premier punta, poi, a quello che definisce un record: «Abbiamo fieramente l’intenzione di conseguire il pareggio di bilancio nel 2013 e questo sarà un grande record perché l’unica volta che è successo in Italia è stato nel 1876, cioè 135 anni fa»...
Ecco, io qui avrei un problemino: rievocare quegli anni mi fa un pò di impressione.
Quel pareggio di bilancio fu raggiunto grazie ad una metodica opera di pulizia etnica e di spoliazione sistematica, disumana ed impietosa del Sud. Seguirono le ondate migratorie, i briganti, le  mafie, il traffico, la siccità, e pure l'Etna cominciò ad eruttare più di prima.
Tanto che il buon Benigni ci fece un bel film.
A me però l'idea di emigrare per bisogno non mi sconfinfera per niente. 
E se al mio presidente, che è tanto bravo e fa tanti record, e dice che fa pure i miracoli, dopo aver tanto beneficato l'Italia, venisse in testa di beneficare qualche altro posto all'estero? Lontano lontano però!  Sempre emigrazione sarebbe, ma a fin di bene.
Quello sì, sarebbe un vero miracolo italiano... 


Disclaimer: a scanso di equivoci, questo non è un post comunista, perchè neanch'io sono un post-comunista. E' il post di uno che vorrebbe avere la libertà di scegliere di votare, eventualmente, anche per un partito conservatore. Senza dover per questo, la mattina, guardarsi allo specchio in modo torvo ed obliquo.

Nessun commento:

Posta un commento