lunedì 9 marzo 2009

Cosa c'è che non va?

A proposito ancora del disagio dei nostri ragazzi, devo ringraziare cybermaster per aver appena trovato nel suo blog un bellissimo video prodotto da una scuola di Enna per aiutare una studentessa anoressica.
Quello che i ragazzi cantano nel video mi sembra richiamare in qualche modo alcune delle cose che ho scritto nel post precedente. In modo particolare il bisogno di essere "visti" realmente:

" ... Guardami negli occhi professore
Chiediti perché non so rispondere
Non c´è solo latino voto e disciplina
Ci sono pure io e il male che ho io

Guardami negli occhi genitore
Chiediti perché non sto in famiglia
Non c´è soltanto shopping,
macchina e carriera
Ci sono pure io e il male che ho io ... "

Copio qui il video perchè penso meriti quanta più visibilità possibile. Questo è poi il sito della bellissima iniziativa: http://www.cosacekennva.it/index2.htm

5 commenti:

  1. Un video significativo e una iniziativa lodevole. Sono passata a visitare il blog che hai segnalato.

    Grazie, Vince.

    Un abbraccio:)
    annarita

    RispondiElimina
  2. Grazie Vincenzo, video bellissimo! Se non ti dispiace lo pubblicizzo anche su facebook.

    Emanuele

    RispondiElimina
  3. Troppe volte non sappiamo guardare negli occhi e leggere il malessere del nostro vicino, che è il nostro simile che incontriamo tutti i giorni al lavoro, in ascensore, in fila negli uffici... Troppo spesso gli adulti sanno guardare solo se stessi e pensano che i giovani sono tutti viziati e scansafatiche.
    Ma finchè il nostro sguardo non sentirà tenerezza per chi implora da noi anche solo una mano, saremo peggio dei ciotoli che incontriamo in una strada arida e priva di vita.

    RispondiElimina
  4. Scusa Vincenzo, volevo dirti che il video è bellissimo e le voci dei ragazzi regalano emozioni forti!
    A presto...

    RispondiElimina
  5. Cari amici, grazie a tutti voi per i vostri commenti. Ovviamente mi fa piacere che il video venga pubblicizzato, perchè lo merita senza dubbio.

    RispondiElimina